Genere: Narrativa
€ 15,00
Avendo trascorso la mia infanzia e parte della mia adolescenza a Castelli, devo riconoscere che ho davvero avuto più di un cielo castellano sulla mia testa in giorni che ricordo con nostalgia. Tornare sotto “i cieli di Castelli” è la mia “madeleine” di questi ultimi anni, ma spero che non sia soltanto una ricerca del tempo perduto. L'ho avvertita, tuttavia, come un'esigenza a cui non potevo non dare una risposta. Scene, tempi e luoghi così lontani e al tempo stesso così vicini, così estranei, ma anche così intimamente sentiti come propri, sono troppo presenti per non ricevere il dono di una rievocazione. Per questo mi sono concesso questa debolezza, questo cedimento alla tentazione di provare a mettere in parole i miei sentimenti interiori, frugando anche negli angoli più reconditi della mia memoria. In un certo senso, come scriveva il poeta in vernacolo castellano Mimirosa, anche io “so 'rmeneute a li Castille”.
Lu “rmenì” per un castellano è sempre una grande emozione e lo è stato sempre anche per me, specie dopo una lunga assenza, anche quando a mano a mano diventavano sempre più rari i volti familiari che mi accoglievano quando arrivavo in piazza.
Codice ISBN: 978-88-95921-81-5
Pagine: 177
Informazioni: FORMATO 15x21 cm
Status: Disponibile
Anno di pubblicazione: 2016
Per acquistare il libro "SOTTO I CIELI DI CASTELLI" di Elso Simone Serpentini al prezzo di € 15,00 compila il seguente modulo.
MODALITA' DI PAGAMENTO: Bonifico bancario anticipato