Genere: Poesia
€ 10,00
Che volete che ve dico: a me “introdurre”, me piace ancora!
Ed eccomi qui ad introdurre. Introduco un altro libro di Luciano: con tutti i premi che vince, gli tocca pubblicarne almeno uno l'anno.
Lo sapete che Luciano è il poeta dialettale più premiato del 2015?
È una macina, un tritatutto: nei concorsi dove partecipa “nun c'è trippa pe gatti”. Gli altri poeti si disputano il secondo posto.
Il fatto è che le sue poesie, con una scelta tanto passionale quanto vincente, non sono le solite poesie dialettali dove si parla del paesello, dei bei tempi che furono, di Nine belle e pupi biondi: le sue poesie affrontano i Grandi Temi, l'attualità, la vita di tutti i giorni con tutto quello che di orribile si porta dentro.
Ma c'è posto anche per la (poca) speranza: per tante storie di giovani sfortunati e/o senza futuro, c'è sempre qualcuno che si traveste da pagliaccio per divertire bambini malati.
Così come per l'umorismo o la satira: i versi possono far sorridere, ma anche e soprattutto riflettere.
È la rivincita del dialetto: la lingua dell'emozione e dell'immediatezza, che porta in piazza in maniera diretta, spontanea, viva, quello che tutti pensano ma che pochi sanno raccontare…
Codice ISBN: 978- 88-94877-00-7
Pagine: 120
Informazioni: FORMATO 15 x 21 cm
Status: Non disponibile
Anno di pubblicazione: 2016
Per acquistare il libro "LA VERITA' PE RIDE E… PE PENZA' " di Luciano Gentiletti al prezzo di € 10,00 compila il seguente modulo.
MODALITA' DI PAGAMENTO: Bonifico bancario anticipato