Genere: Narrativa
€ 16,00
Andrea è un giovane insegnante aspirante scrittore, incapace di trasformare la sua passione in un mestiere e di concretizzare i suoi desideri. Trascorre un'esistenza caotica perso dietro relazioni sentimentali diverse, intrappolato in una condizione di apparente privilegio.
Totalmente diverso da lui è Ermanno. Rigido, razionale, selettivo; ha una relazione stabile da cinque anni e grandi progetti. Si sono conosciuti per caso e da quel momento è nata tra loro un'amicizia profonda.
Una sera Andrea gli parla di Francesca, la ragazza che ha incontrato in una scuola di specializzazione. Laureata in Filosofia e diplomata in pianoforte, insegna a scuola, ma il suo sogno è realizzarsi nella musica. È instabile e inquieta, profonda e complessa al tempo stesso, viva e crudelmente esplicita, a volte ironica nella tristezza; ha grandi slanci e facili entusiasmi, ma anche scatti d'ira e crolli improvvisi che derivano dal suo vissuto.
Andrea ingaggia con lei una relazione tormentata che mette a nudo la sua debolezza, la vacuità delle sue certezze, incrinando anche il legame di amicizia con Ermanno.
Con una scrittura limpida e densa Gabriele Rosati scava nella natura complessa di tre personalità differenti seguendone la loro crescita individuale nel corso di dodici anni.
Dai loro fondi segreti affiorano aspettative e delusioni, slanci e rifiuti, rancori e tenerezze, obiettivi astratti e concreti, l'idea ossessiva del successo che domina la mente umana.
Codice ISBN: 9788897877953
Pagine: 304
Informazioni: FORMATO 15X21 cm
Status:
Anno di pubblicazione: 2019
Per acquistare il libro "UN ALTRO UOMO" di GABRIELE ROSATI al prezzo di € 16,00 compila il seguente modulo.
MODALITA' DI PAGAMENTO: Bonifico bancario anticipato