Genere: Narrativa
€ 25,00
I cento e più scritti di Marino de Medici raccolti in questo volume costituiscono un'analisi ragionata di avvenimenti politici, economici, sociali, che si sono succeduti negli Stati Uniti negli anni 2016-2020, e più in particolare dei fatti e misfatti della Presidenza di Donald Trump.
L'autore, autorevole giornalista e brillante scrittore, profondo conoscitore degli Stati Uniti, dove ha trascorso gran parte della sua vita professionale, può esprimere, come egli fa, precise valutazioni sulle vicende americane, in un linguaggio colto, vivido, accattivante, che gli è proprio.
Sull'operato del Presidente Trump, dagli scritti dell'autore emerge un giudizio fortemente negativo per il suo mishandling della crisi Covid 19, per aver messo a repentaglio, con il suo agire inconsulto, le istituzioni fondanti della democrazia americana e la sicurezza interna dello Stato, per aver diviso socialmente l'America. Gli storici diranno se Trump sia stato un cattivo, se non il peggiore Presidente degli Stati Uniti degli ultimi cento anni.
Lamberto Dini
Ex Presidente del Consiglio
Codice ISBN: 9788831455374
Pagine: 348
Informazioni: formato 17x24 cm.
Status: Disponibile
Anno di pubblicazione: 2021
Per acquistare il libro "DONALD TRUMP:" di MARINO DE MEDICI al prezzo di € 25,00 compila il seguente modulo.
MODALITA' DI PAGAMENTO: Bonifico bancario anticipato