Prima di smarrire le parole, guardando all'epoca attuale dura, a tratti cinica piena di macerie e di precarietà, ho voluto ribadire alcune convinzioni. L'epoca della mia formazione fu piena di scoperte e di passioni ma anche di violenze e divisioni. Ne siamo ancora dentro con prove che mai avremmo voluto affrontare e sprovvisti di idee per contrastarle, tranne quella di aver speranza e vivere con consapevolezza.
Genere: Narrativa
€ 18,00
Qualcuno forse potrà chiedersi: “Perché raccontare storie così lontane nel tempo e nello spazio con qualche luogo comune, perché le piccole storie anche di questo sono fatte. Parlano una lingua forse desueta e, a tratti, agiografica e anche didascalica, che i giovani così persi sulle reti sociali (social network) a condividere la vita altrui e a non coltivare con la riflessione la propria, probabilmente non saranno mai minimamente interessati ad ascoltare?”
Viviamo in tempi così veloci e frenetici che non riusciamo a fermare la nostra attenzione su niente, non ricordiamo più niente e ci abituiamo velocemente a tutto. Troppo velocemente scorrono gli eventi sotto i nostri occhi, colpa e merito, a un tempo, dei mezzi di comunicazione attuali. Viviamo (quella del XXI secolo) un'epoca tecnologica di per sé stimolante, ma satura di nuovi media. Le prospettive a lungo termine non contano, la storia viene scritta velocemente, vola su Twitter e in Instagram…
Codice ISBN: 9788831455411
Pagine: 240
Informazioni: formato 17x24 cm
Status: Disponibile
Anno di pubblicazione: 2021
Per acquistare il libro "SCAMPOLI DI MEMORIA" di Maria Cirilli De Amicis al prezzo di € 18,00 compila il seguente modulo.
MODALITA' DI PAGAMENTO: Bonifico bancario anticipato