La Corte! Processi celebri teramani vol. 26
Genere: Collana: Teramo in giallo
€ 13,00
Nel ventiseiesimo giallo inserito nell'ormai nota collana "La Corte! Processi celebri teramani", Elso Simone Serpentini accende i riflettori sui processi atriani che, dal 1909 al 1925, sconvolsero la città ducale, teatro di numerosi efferati omicidi. In particolar modo, l'autore pone l'accento sul più grave dei delitti: il caso Scena, sul quale non fu mai fatta piena luce. Il titolo dell'ultimo volume curato dal Prof. Serpentini, fa riferimento ad un'antica leggenda tutta atriana, secondo la quale re Giovanni partendo dalla città, lasciò nel cuore della Piazza del mercato una campana. La leggenda racconta che chiunque avesse subito un torto avrebbe dovuto suonarla e il governatore avrebbe reso giustizia. Ma, in realtà, le cose non andarono proprio così e la campana restò muta per molti anni.
Fino a quando, un giorno, tornò a suonare. Ci si accorse che era stato un cavallo, nel tentativo di mangiare i pampini che avvolgevano la corda della campana. Ma ci si rese conto anche del fatto che l'animale era stato abbandonato lì da un cavaliere avaro e ingeneroso. E si pensò che la campana fosse stata suonata volontariamente per tornare finalmente ad avere giustizia.
Un giallo da leggere tutto d'un fiato, che cerca di far luce su un periodo buio della città ducale, nel corso del quale nessuno fece mai vera giustizia e in cui l'unica certezza è che molti restarono impuniti.
Codice ISBN: 978-88-95921-39-6
Pagine: 200
Informazioni: FORMATO : 13 X 19 cm
Status: Disponibile
Anno di pubblicazione: 2013
Per acquistare il libro "LA CAMPANA DI ATRI" di Elso Simone Serpentini al prezzo di € 13,00 compila il seguente modulo.
MODALITA' DI PAGAMENTO: Bonifico bancario anticipato