Sarà presentato ai lettori il 25 giugno nella suggestiva cornice di Ponzano di Civitella del Tronto, il giallo n 31 della collana "La Corte ! Processi celebri teramani", raccolta di resoconti giudiziari ideata e pubblicata dal prof. Elso Simone Serpentini.
E, quale ottimo padrone di casa ( per chi non lo sapesse il 31 nella smorfia napoletana è 'o padrone 'a casa ) il professore introdurrà , con la vis teatrale che lo contraddistingue, uno dei più efferati omicidi che la cronaca nera del tempo abbia mai dovuto trattare : l'uccisione di Giuseppantonio Malaspina, avvenuta nel giugno del 1882 proprio a Civitella.
La dovizia dei particolari con cui Serpentini illustra all'impavido lettore la ricognizione cadaverica effettuata dagli inquirenti dell'epoca e' pari se non superiore a quella ostentata dai medici legali della famosa serie televisiva CSI.
L'appuntamento con "Il sangue dei Malaspina" è dunque rinnovato per sabato 25 giugno, alle ore 19:00 in via Rosati a Ponzano di Civitella del Tronto (TE).